ECOLOGIA:
SODIO E CALCIO IN NATURA

Esistono forme di pensiero che attribuiscono capacità inquinanti ai cloruri di calcio e sodio.
Questo potrebbe essere vero se le quantità di prodotto usate nelle operazioni di disgelo fossero tali da provo-care un aumento della salinità delle acque di scolo che potrebbe ripercuotersi sulla vegetazione, sugli ambienti acquatici ecc.

Studi approfonditi hanno dimostrato che nessun effetto è stato rilevato nell’ambiente dopo le stagioni invernali in cui sono stati utilizzati fondenti salini.
Consideriamo che il Cloruro di Sodio e di Calcio, quan-do si sciolgono in acqua danno ioni di sodio e calcio.
In natura questi ioni si trovano sempre combinati in rapporti precisi e fanno parte dei componenti che costituiscono la crosta terrestre.
Il calcio è indispensabile alla vita umana, animale o vegetale ed i suoi composti si trovano abbondan-temente in natura.

Anche il sodio è un elemento indispensabile alla vita, e quasi tutti i problemi connessi al suo consumo sono legati al suo eccessivo utilizzo.

I PRODOTTI DELLA LINEA FUXOR GRAZIE ALLA LORO PUREZZA ED AL LORO ELEVATO POTERE FONDENTE PERMETTONO UN UTILIZZO CON BASSI DOSAGGI.


PER QUESTO MOTIVO CHI UTILIZZA QUESTI PRODOTTI OPERA IN ASSOLUTO RISPETTO DELL’AMBIENTE.

IN UN EPOCA IN CUI È MAGGIORE LA SENSI-BILITÀ VERSO I PROBLEMI LEGATI ALLA NATURA, UN FONDENTE DEVE ESSERE PURO, EFFICACE E RAPIDO.

LA LINEA FUXOR GARANTISCE IL RISPETTO DI QUESTI PARAMETRI.