Quattro prodotti per un risultato sicuro

INFO BOX
Temperature: -6°C (al suolo)
Asfalti: Normali + Drenanti (Prodotto Calibrato)

scheda tecnica

E’ il fondente, che per eccellenza, risponde all’ esigenza di stoccare grandi quantità di prodotto e di trattare molti chilometri di strade. I prodotti FUXOR, essendo stati selezionati presso i siti produttivi, assicurano una qualità costante il chè rende possibile adattarli alle singole esigenze.

INFO BOX
Temperature: -8,5°C (al suolo)
Asfalti: Normali + Drenanti

scheda tecnica

E’ un fondente di NUOVA GENERAZIONE ottenuto da materie prime selezionate sottoposte ad un particolare processo di raffinazione e selezione.
Un prodotto a lunga conservazione sempre pronto all’uso.




scheda tecnica

INFO BOX
Temperature: -33°C (al suolo)
Asfalti: Normali + Drenanti

E’ un fondente di NUOVA GENERAZIONE fluidificato ad azione immediata composto da Cloruro di Calcio e Cloruro di Sodio. Il Cloruro di Calcio contenuto in FUXOR Extra 30 assorbe umidità e la sua dissoluzione in acqua provoca sviluppo di calore: a contatto con la neve e con il ghiaccio accelera quindi la velocità di fusione fin dai primi momenti del trattamento. Il Cloruro di Sodio raffinato presente nel prodotto FUXOR Extra 30 prolunga nel tempo l’azione di fusione e sfruttando la durezza del suo cristallo ottiene anche una buona azione meccanica evitando l’aggiunta di inerti.




scheda tecnica

INFO BOX
Temperature: -33°C (al suolo)
Asfalti: Normali + Drenanti

Rappresenta il fondente chimico da utilizzare nelle situazioni di emergenza. Essendo Cloruro di Calcio puro, sviluppa una grande quantità di calore a contatto con l’ambiente umido, innescando immediatamente il processo di fusione di neve e ghiaccio.
E’ chiaro che essendo un prodotto puro deve essere necessariamente dosato in quantità controllate per evitare sprechi e diseconomie.

 

Prevenzione, sicurezza ed economicità


Per agevolare la circolazione sulle strade e la scorrevolezza del traffico ed i successivi interventi, è consigliabile procedere a spargimenti preventivi dei fondenti non appena si prevedono precipitazioni nevose o drastici abbassamenti della temperatura che potrebbero portare alla formazione di stratificazioni ghiacciate sulle carreggiate stradali. Infatti il ghiaccio, praticamente invisibile può sorprendere chi si trova alla guida di un veicolo: un trattamento preventivo permette di ridurre drasticamente i rischi di incidenti stradali e quindi del numero di vittime.
Di seguito proponiamo un grafico che rappresenta la funzionalità dei prodotti FUXOR sulle sedi stradali:
i valori a sinistra rappresentano le quantità in grammi al m², verificate sulla base delle nostre conoscenze ed a condizioni ambientali medie.


Da questo grafico si evince che i prodotti con la maggiore resa sono FUXOR Extra 30 e FUXOR p 80: è chiaro che la valutazione del prodotto ideale deve tenere conto delle temperature medie della zona interessata, degli spazi disponibili per lo stoccaggio, del livello tecnologico delle attrezzature a disposizione e delle programmazioni di prevenzione da attuare.
I trattamenti stradali devono essere tempestivi ed efficaci. Gli interventi possono essere effettuati con spargimenti sia di maggiori quantità di fondenti standard che di minori quantità di fondenti rapidi.
E’ evidente che in caso di basse temperature la scelta di un fondente rapido è una ULTERIORE GARANZIA DI SICUREZZA.

 

Dosaggi


Per ottenere il massimo rendimento nel processo di fusione di neve e ghiaccio, ed allo stesso modo evitare inutili ed eccessivi consumi è necessario dosare attentamente le quantità di prodotto.
Nella successiva tabella riportiamo i dosaggi consigliati in grammi per m², frutto di studi ed esperienze fatte nel settore al fine di fornire uno strumento operativo per gli addetti ai lavori ottimizzando ECONOMICITÀ E RISPETTO AMBIENTALE.

 

TIPOLOGIA DI INTERVENTI DA EFFETTUARE:

PREVENTIVO GHIACCIO
PREVENTIVO NEVE
CURATIVO - MANUTENTORIO NEVE – GHIACCIO