Nel periodo invernale, i trattamenti stradali con i fondenti salini sono determinanti per assicurare agli utenti della strada un maggiore livello di sicurezza durante le precipitazioni nevose o quando il fondo stradale è ghiacciato.

Non è esagerato affermare che trattamenti stradali corretti, permettono di diminuire significativamente il numero degli incidenti stradali e di conseguenza delle vittime.

Il nostro Paese, per la sua particolare posizione geografica e per le sue caratteristiche morfologiche, è sottoposto in modo imprevedibile alle perturbazioni tipiche dei mesi invernali; l’utente quindi passa rapidamente da situazioni di bel tempo a situazioni tipiche di pieno inverno trovandosi in condizioni di difficoltà.

Il moderno sviluppo della viabilità e della motorizzazione impone sempre di più agli Enti di assicurare idonee condizioni di transitabilità nel periodo invernale: l’adeguamento degli interventi di manutenzione è indispensabile oltre che per motivi di sicurezza, anche per le accresciute esigenze dei trasporti su strada, sempre più importanti per la nostra economia turistica ed industriale. (il 90% delle merci viaggia su gomma)

L’utilizzo di prodotti selezionati di alta qualità come i prodotti FUXOR, permette di gestire al meglio la prevenzione e le emergenze, riducendo così le responsabilità sulla sicurezza stradale.

Il Cloruro di Calcio ed il Cloruro di Sodio sono senza dubbio i fondenti salini più efficaci: la scelta volta per volta del prodotto corretto, secondo le condizioni climatiche del momento, permette di ridurre sia costi di impiego, legati a spargimenti sproporzionati sia l’impatto su infrastrutture e ambiente.